Il 30 Ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si terrà il XX Forum Lavoro, il tradizionale Forum di discussione e di approfondimento dei Consulenti del Lavoro che, in quest’occasione sarà dedicato alle novità introdotte dal Decreto Dignità dopo la conversione in legge.
L’appuntamento di formazione e aggiornamento professionale organizzato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e da ENPACL, affronterà i seguenti argomenti:
- Riforma del contratto a termine
- Interventi sulla somministrazione
- Aumento dell’indennità in caso di licenziamento
- Contrasto alla delocalizzazione e salvaguardia dei livelli occupazionali
- Nuove prestazioni occasionali
- Novità in materia di esonero contributivo
- Novità Fiscali del Decreto Dignità
- Appalti e solidarietà: le novità
- Pianificazione previdenziale
- Sicurezza sul lavoro
È prevista la presenza dei seguenti relatori:
- Massimo Braghin
- Giuseppe Buscema
- Simone Cagliano
- Luca Caratti
- Giampiero Dato
- Luca De Compadri
- Dario Fiori
- Enzo De Fusco
- Sergio Giorgini
- Giovanni Marcantonio
- Mauro Marrucci
- Antonello Orlando
- Pasquale Staropoli
Interverranno anche Marina Calderone, Presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Vincenzo Silvestri, Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro, Rosario De Luca Presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e Alessandro Visparelli, Presidente ENPACL.
Moderano l’incontro Ignazio Marino, Valentina Paiano e Raffaella Gargiulo.
Come di consueto sarà dato ampio spazio al dibattito: i colleghi che decideranno di seguire la diretta dell’evento potranno rivolgere domande ai relatori per approfondire questioni di comune interesse.
Il XX Forum Lavoro del 30 Ottobre 2018, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf), è organizzato in collaborazione con Fon.AR.Com e Teleconsul Editore, è un evento valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria e dà diritto a 3 crediti formativi.
La diretta del XX Forum Lavoro potrà essere seguita dai colleghi in streaming sul canale 828 di Sky; l’indirizzo per il collegamento streaming sarà fornito ai consigli provinciali e i colleghi potranno richiederlo rivolgendosi in segreteria.
La diretta dell’evento sarà trasmessa anche presso la sede dell’Ordine Provinciale di Viterbo (in Piazza dei Caduti 16) a partire dalle ore 9:30 di Martedì 30 Ottobre 2018. I colleghi interessati a partecipare all’evento presso la sala conferenze della sede di Viterbo sono pregati di segnalare la propria presenza all’indirizzo mail = ordine@consulentidellavoroviterbo.it
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 3 Ottobre 2018 12:59