Un recente Messaggio inviato dalla Direzione Provinciale INPS di Viterbo segnala l’attivazione di un servizio di call center, a livello provinciale, per consentire alle persone di ricevere tutti i servizi informativi senza necessità di spostarsi per raggiungere la sede.
Tale azione fa seguito alle direttive impartite dalle autorità competenti per contenere il contagio da Coronavirus.
Attraverso questo servizio gli operatori della sede forniranno le informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche e prenderanno in carico solleciti e richieste specifiche, non differibili.
A tutte le richieste verrà comunque fornito riscontro entro le 48 ore successive e ove necessario saranno gli uffici stessi a richiamare l’utente o ad inviare la documentazione richiesta all’indirizzo fornito o presente negli archivi dell’INPS.
Per gli utenti che prenoteranno tramite le app, internet o call center un accesso allo sportello di linea, saranno richiamati da un funzionario e la richiesta oggetto dell’appuntamento sarà gestita telefonicamente.
Si fornisce, di seguito, il numero del call center provinciale messo a disposizione dell’utenza:
- 0761/310444 (valido sia per la sede di Viterbo che per quella di Civita Castellana)
Nuova modalità di erogazione del front-end
La sede provinciale INPS di Viterbo informa anche che la nuova modalità di erogazione del front end con prenotazione obbligatoria come da Circolare 103/2019 e 8/2020 è stata:
- anticipata dal 16 al 9 marzo 2020
Ne consegue che lo sportello verrà effettuato:
- tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 con esclusione del giovedì;
- dalle ore 12,30 alle ore 16,30 nella sola giornata di giovedì.
Tale modulazione è valida solo per la direzione provinciale, dunque l’agenzia territoriale di Civita Castellana continuerà a svolgere l’attività di sportello solo in orario antimeridiano.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 9 Marzo 2020 21:40