Per tutti i Consulenti del Lavoro della provincia di Viterbo e per i praticanti che hanno superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione, si riportano di seguito le principali regole, le condizioni e la tempistica per l’iscrizione all’Albo del nostro Ordine professionale.
L’iscrizione all’albo si ottiene a seguito di istanza redatta in carta legale da € 16,00 e rivolta al Consiglio provinciale dell’Ordine, corredata da:
- attestazione del versamento di € 260,00 per chi si iscrive la prima volta nel 2023, mentre di € 574,00 in caso di reiscrizione con bonifico bancario c/o BANCA LAZIO NORD Filiale di Ronciglione intestato a: “Ordine Consulenti del Lavoro di Viterbo” – IBAN = IT39C0893173240000040019904
- attestazione di versamento di € 168,00 sul c.c.p. n.8003 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara per tassa di concessione governativa (in distribuzione pre-stampato presso gli Uffici postali);
- certificato autentico (o copia autenticata) di abilitazione all’esercizio della professione, rilasciato dall’Ufficio Regionale del Lavoro;
- n. 2 foto formato tessera (di ridotte dimensioni) di cui una autenticata;
- copia autenticata del titolo di studio posseduto;
- certificato generale del Casellario Giudiziale (penale e civile);
- certificati di residenza e cittadinanza italiana;
- dichiarazione sottoscritta di non aver mai in precedenza esercitato la consulenza del lavoro;
- numero di codice fiscale (copia del tesserino).
Scarica il modulo:
- Domanda di Iscrizione all’Albo Professionale
- Domanda di ReIscrizione all’Albo Professionale
- Richiesta di cancellazione dall’Albo Professionale
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 13 Luglio 2023 11:49