Con una recente Comunicazione dello scorso 6 Marzo il Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Sergio Giorgini, segnala ai Presidenti dei Consigli Provinciali il Questionario online per il Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi, finanziato dalla Directorate General for Structural Reform Support (DG REFORM) della Commissione europea.
La proposta relativa al Progetto è stata inviata al CNO dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro che auspica una proficua collaborazione istituzionale e, quindi, invita alla conseguente compilazione del questionario on-line sul “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro”.
Il questionario online, attivo fino al 7 Aprile 2020 è accessibile collegandosi al link =
I consigli provinciali e gli iscritti tutti sono invitati alla compilazione del questionario, affinché il progetto possa trovare pieno successo.
Progetto INL per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro
La relativa Comunicazione dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro chiarisce che il Questionario online afferisce al Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra INL e mondo del lavoro che è finanziato dalla Directorate General for Structural Reform Support (DG REFORM) della Commissione europea.
Nonostante il forzato annullamento dell’incontro di presentazione programmato per il 3 marzo 2020, sarà dato comunque avvio a quest’iniziativa con la quale l’INL si prefigge di raccogliere elementi utili al miglioramento delle proprie attività e del suo rapporto con il mondo datoriale e dei lavoratori.
La partecipazione di tutti i consulenti del lavoro è quanto mai auspicabile per il buon esito del progetto, strettamente legato alla più ampia diffusione possibile del questionario ed alla raccolta di un volume di risposte che consenta l’acquisizione di dati statisticamente attendibili.
Il questionario – strutturato in forma del tutto anonima, nel rispetto del Regolamento UE 2016/979 (GDPR) e, dunque, della privacy di quanti vi accedano e lo compilino – è disponibile sulla piattaforma EUSurvey gestita dalla Commissione Europea (vedi link sopra) e richiede un tempo di compilazione di circa 15 minuti.
Maggiori informazioni sul progetto, la struttura e le logiche del questionario, oltre che sulle possibili modalità di sua divulgazione, sono riportate nella
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ringrazia tutti i colleghi per l’attenzione e per la preziosa collaborazione che si auspica possano venire anche dall’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Viterbo.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 9 Marzo 2020 18:48