Opportunità di finanziamento dei Fondi europei: le slides dell’incontro
Lo scorso 25 Luglio, nell’ambito dell’assemblea annuale dell’Ordine Provinciale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017, si è tenuto un incontro con i funzionari dello Sportello Europa di Viterbo che hanno illustrato le differenti opportunità di finanziamento offerte dei Fondi Europei.
Maurizio Sabatini e Nicoletta Gasparini hanno chiarito le principali differenze tra Fondi Diretti della Commissione Europea e Fondi Strutturali e hanno approfondito i differenti ambiti di intervento nel quale è possibile impiegare le risorse economiche complessivamente destinate alla Regione Lazio.
Durante l’incontro sono state proiettate delle slide (scaricabili in formato ppt) che possono essere considerate un valido punto di partenza per conoscere tematiche inerenti all’Europrogettazione.
La partnership avviata con l’Ordine Provinciale si concretizzerà già nelle prossime settimane nell’invio periodico del Bollettino dello Sportello Europa di Viterbo tramite la Newsletter riservata agli iscritti: questa risorsa online darà conto delle opportunità di finanziamento effettivamente aperte e degli altri strumenti messi a disposizione di imprese e professionisti dalla Regione Lazio e dalle società da essa controllate.
A questo primo incontro, di carattere informativo e introduttivo, seguiranno ulteriori appuntamenti dove le varie tematiche presentate ieri saranno approfondite e nei quali i consulenti del lavoro della provincia di Viterbo saranno coinvolti.
I funzionari dello Sportello Europa di Viterbo rimangono a disposizione degli Iscritti all’Ordine Provinciale di Viterbo presso l’ufficio di Via Faul 20/22 (c/0 Spazio Attivo Lazio Innova – ex mattatoio), tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 16:30 e possono essere contatti ai seguenti recapiti:
- Sportello Europa di Viterbo c/o Spazio Attivo Lazio Innova – Via Faul 20/22 – Viterbo
Tel. = 0761/326728 – mail = sportelloeuropa.vt@regione.lazio.it - Maurizio Sabatini = msabatini@regione.lazio.it
- Nicoletta Gasparini = ngasparini@regione.lazio.it