In data 18 maggio 2024 il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e la Consigliera Nazionale di Parità hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la concreta attuazione dell’uguaglianza sostanziale tra uomo e donna nel mondo del lavoro.
La Consigliera Nazionale di Parità, Filomena D’Antini, e il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, hanno siglato il nuovo Protocollo d’Intesa tra le due istituzioni, in occasione del Festival del Lavoro 2024 tenutosi a Firenze.
É stato reso noto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali il 24 maggio.
Le Parti, inoltre, si impegnano a promuovere, con la collaborazione degli Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro, delle Commissioni Pari Opportunità dei Consulenti del Lavoro e delle consigliere regionali e provinciali di parità, una formazione specifica a vari livelli e un’attività di informazione volta a sensibilizzare le aziende sul tema della certificazione di parità di genere.
In particolare, le parti si impegnano ad incontrarsi con cadenza annuale per verificare lo stato di attuazione.
Il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca ha affermato: “Abbiamo firmato questo protocollo per fare azioni concrete, come sempre facciamo. Porteremo nei territori attraverso le nostre articolazioni tante attività per la promozione delle pari opportunità”
Leggi il testo completo del Protocollo d’intesa.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 27 Maggio 2024 10:50