Con una recente comunicazione Pasquale Caccavale, Direttore Provinciale della sede INPS di Viterbo rende note ai consulenti del lavoro e ai dottori commercialisti le istruzioni per inviare le risposte agli “Inviti a regolarizzare” nell’ambito dell’Istruttoria per il DURC.
Per esigenze organizzative e facilitare il lavoro degli operatori ed evitare di gestire comunicazioni multiple con lo stesso oggetto, il Direttore della sede INPS di Viterbo chiede agli intermediari abilitati di inviare le risposte agli “Inviti a regolarizzare”, nell’ambito dell’istruttoria DURC, esclusivamente sul cassetto previdenziale e NON sulla casella E-mail “Preavviso di accertamento”.
L’unica procedura corretta da seguire è quella indicata sopra, contrariamente all’indicazione riportata negli inviti, che la sede provinciale INPS di Viterbo non ha facoltà di modificare.
Con l’occasione Pasquale Caccavale segnala anche, come precedentemente chiarito, che i DURC per agevolazioni (cosiddetti “DURC interni”) sono riconoscibili dal portale DURC on Line sia perché contrassegnati da un simbolo a stella, sia perché la richiesta è generata d’ufficio dall’Istituto e non proviene da un soggetto esterno.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 14 Dicembre 2018 22:47