Istituzione albo CTU e commissari ad acta

Con la allegata deliberazione n. 2316/2018 il Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria ha approvato l’istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni tributarie.

L’iniziativa è motivata dall’esigenza, fra altro, di selezionare specialisti, di assicurare la rotazione degli incarichi agli aspiranti Consulenti, di garantire aggiornamento in tempo reale delle informazioni contenute nel registro, di massimizzare la trasparenza degli incarichi.

Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).

Gli interessati potranno fare pervenire direttamente all’Ordine di appartenenza la domanda, sottoscritta con firma digitale, che in facsimile si allega, e che si trova caricata in file compilabile, salvabile in pdf, sul sito del CPGT (all’indirizzo httRS:77www.giustiziii-

tributaria.it7documentazione sarà disponibile una apposita sezione denominata “Albo CTU: modulistica” ).

Termine finale d’inoltro al rispettivo Ordine delle domande degli interessati: 30/01/2021. Sarà in ogni caso successivamente sempre possibile inoltrare nuove domande, alle stesse condizioni, da parte di coloro che saranno in possesso dei requisiti indicati nelle domande medesime, per il tramite del rispettivo Ordine.

Al ricevimento delle domande vorrete vagliame la attendibilità ed affidabilità e quindi inoltrarle, con visto di nulla osta, via pec al seguente indirizzo di posta certificata: UfficioSegreteriaCPGT@pce.finanze.it entro e non oltre il 15/3/2021.

Leggi la delibera

Scarica il facsimile domanda

Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 2 Dicembre 2020 17:43

Marzia Corinti:
Articoli correlati