Incontro formativo: La Riforma degli Enti Sportivi
Dal prossimo 1° luglio entrerà in vigore la nuova riforma del lavoro sportivo, con l’obiettivo di garantire più trasparenza, maggiori tutele per i lavoratori e più semplificazioni per i datori di lavoro.
Diverse le novità della riforma: si parte dalle semplificazioni degli adempimenti in materia di lavoro sportivo, con norme che disciplinano le comunicazioni al centro dell’impiego e la tenuta del libro unico del lavoro, per finire ad una maggiore flessibilità nella individuazione del tipo di rapporto da instaurare nel lavoro sportivo dilettantistico, con l’innalzamento a 24 ore settimanali del limite previsto per mantenere la presunzione di lavoro autonomo.
Per conoscere tutte le novità della riforma, le opportunità e anche le criticità è stato organizzato l’incontro “La Riforma degli Enti Sportivi” il giorno 28 giugno dalle ore 15:00 alle 18:00 presso la sala di Centro Italia Azienda speciale della Camera di Commercio Rieti Viterbo in viale Trieste 127 a Viterbo.
Per partecipare all’evento formativo è obbligatoria l’iscrizione sul sito della piattaforma FCO http://formazione.consulentidellavoro.it .