Viterbo, 19 Febbraio 2018: incontro di aggiornamento sulle novità della Legge di Bilancio 2018

Si tiene a Viterbo, Lunedì 19 Febbraio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la sala convegni dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, in Piazza dei Caduti, 16, un incontro di aggiornamento professionale sulle novità della Legge di Bilancio 2018, organizzato in collaborazione con lo Studio Gradelli di Roma, CAF Nazionale del Lavoro e Planet Servizi Ente di Formazione Professionale.

Nel corso dell’incontro, di cui è disponibile la locandina (in formato pdf), saranno affrontati i seguenti aspetti della legge di bilancio per il 2018 con particolare riguardo alle nuove agevolazioni contributive per le assunzioni con contratti a tempo indeterminato:

  • La nuova agevolazione per assunzioni under 35/under 30;
  • La nuova agevolazione alternanza scuola lavoro;
  • Il nuovo ticket sui licenziamenti nel caso di licenziamenti collettivi da parte di imprese passabili della contribuzione CIGS (industria + 15);
  • Le vecchie agevolazioni contributive ancora in essere nel 2018 (ad esempio: agevolazioni per assunzione di disoccupati over 50 da almeno 12 mesi e agevolazioni per l’assunzione di donne ex art. 4, L. 92/2012)
  • Le nuove assunzioni connesse all’assegno di ricollocazione fruite in costanza di rapporto di lavoro (CIGS/riorganizzazione);
  • Le agevolazioni scadute al 31 Dicembre 2017 (ad esempio: bonus sud e bonus occupazioni giovani)

Altro tema affrontato sarà il welfare aziendale, con particolare riguardo al tema:

  • Il welfare aziendale come strumento per l’abbattimento del cuneo fiscale;

L’incontro di aggiornamento professionale sulle novità della Legge di Bilancio 2018 sarà moderato dal dott. Giuliano Gradelli (consulente del lavoro); gli interventi saranno curati dal dott. Roberto Vinciarelli e dal dott. Alessandro Gradelli (consulente del lavoro).

L’incontro è gratuito, ha una durata di 4 ore e assegna crediti formativi valevoli ai fini della Formazione Continua Obbligatoria.

È necessario prenotarsi contattando la segreteria del Consiglio Provinciale, ai consueti recapiti.

Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 19 Febbraio 2018 18:31

Consiglio Provinciale:
Articoli correlati