INCONTRO CONSULTA CPO LAZIO e DIREZIONE ISPETTORATO INTERREGIONALE DEL LAVORO CENTRO ITALIA
Nella giornata del 17 c.m., presso la sede dell’Ordine CDL di Roma, il nostro Ordine Provinciale, rappresentato dalla Presidente Dott.ssa Anna Calabrò ha partecipato all’incontro tra la Consulta dei pPresidenti CPO Lazio ed i massimi vertici dell’IIL, in un clima di massima cordialità e condivisione di valori ed intenti.
Il valore etico della “legalità” è stato il trade union di tutto l’incontro.
Il coinvolgimento degli ordini professionali dei Consulenti del Lavoro rientra nell’ambito della campagna informativa organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali “Fuori dal sommerso è tutto un altro lavoro”, volta a promuovere il valore del lavoro regolare.
Per la parte tecnica si è parlato di sospensione dell’attività imprenditoriale, di ricorsi amministrativi su riqualificazione ed insussistenza dei rapporti di lavoro, di disconoscimento di lavoro autonomo e tanto altro.
L’incontro si è concluso con la volontà di tutte le parti di promuovere incontri informativi e formativi, come questo incontro, estendendo la platea a tutti i CDL della regione Lazio.
Di seguito potete trovare la locandina dell’evento, con il programma completo, e la relazione della Direzione IIL.