Il nuovo regime del pubblico impiego fra smart working e lavoro in presenza (D.L. 56/2021)
Si terrà in data 8 giugno dalle ore 9.30 alle 13.30 il webinar che si occuperù di “nuova normalità” del lavoro pubblico. Lo smart working nell’attuale quadro regolamentare. Il lavoro in sede: rischi, misure di sicurezza e riorganizzazione. POLA: termini e attuazione.
La crisi pandemica ha sancito la nascita di un nuovo paradigma nel rapporto di pubblico impiego. Le Pubbliche Amministrazioni hanno organizzato il lavoro e l’erogazione dei servizi attraverso la flessibilità dell’orario di lavoro, con lo smart working che si è imposto come una delle modalità ordinarie di svolgimento della prestazione lavorativa e che è destinato a durare anche nel percorso di ritorno alla normalità post pandemia.
Il webinar affronta la “nuova normalità” del lavoro pubblico, sulla via tracciata dal D.L. 56/2021 (cd Decreto proroghe di primavera), fra smart working, riorganizzazione del lavoro in presenza e POLA.
Aprirà i lavori il Cons. Antonio Naddeo, Presidente ARAN e Coordinatore della Commissione tecnica dell’Osservatorio nazionale del lavoro agile.