Festival del Lavoro al via: scopri il programma

Sarà inaugurato domani, alle ore 15:00, il Festival del Lavoro 2020 con una speciale anteprima on line sul sito del Festival e sui social network della manifestazione e dei Consulenti del Lavoro (Facebook, Linkedin e Instagram) in cui sarà presentata l’undicesima edizione. Tutto è pronto per ospitare i numerosi ospiti in collegamento – rappresentanti del Governo, della politica, delle istituzioni, del mondo del giornalismo e delle parti sociali – che porteranno la loro esperienza di operatori qualificati sui temi scelti quest’anno dal titolo “L’Italia riparte dal lavoro”.

Sul sito www.festivaldellavoro.it è disponibile il programma completo del 22 e 23 ottobre e dei webinar – Diritto, Previdenza, Politiche attive e Opportunità – che si terranno nel corso dei due pomeriggi, validi ai fini della formazione continua obbligatoria (1 credito per ogni ora di formazione). Anticipazioni su questa “speciale” edizione potrete trovarle anche sul “Festival Magazine”, la rivista ufficiale della manifestazione, in formato sfogliabile, che contiene contenuti inediti, approfondimenti e testimonianze di alcuni ospiti che parteciperanno alla kermesse.

Oggi online anche la quarta e ultima puntata della trasmissione “Quelli che aspettano il Festival del Lavoro”. Ospite in studio la Responsabile del Centro Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Ester Dini, che illustra il lavoro condotto in questi mesi dall’Osservatorio Statistico per tracciare una panoramica degli effetti che la crisi economica, collegata all’emergenza sanitaria da Covid-19, sta avendo su mercato del lavoro italiano e su alcuni settori produttivi in particolare. Indagini che saranno presentate e commentate in occasione della due giorni e che rappresentano la base su cui si fondano le proposte dei Consulenti del Lavoro per far ripartire il lavoro e, di conseguenza, il Paese.

Scopri il programma completo dell’edizione 2020