La 14^ edizione del Festival del Lavoro, si è svolta il 29-30 giugno e 1 luglio a Bologna, è stata un successo di partecipazione e di contenuti, ed il nostro Ordine Provinciale di Viterbo ne ha preso parte non solo con i membri del Consiglio ma anche con diversi colleghi iscritti all’Ordine.
In rappresentanza dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, i membri dell’Ufficio di presidenza del nostro Consiglio provinciale, il presidente Anna Calabró , il segretario Simona Zuccaro Labellarte ed il tesoriere Nazzareno Pelliccia, accompagnati dal consigliere Pietro Manzari e da Stefania Cordella del collegio dei revisori.
È stata un’edizione in cui rappresentanti delle Istituzioni, della politica, delle imprese, del mondo accademico, sindacale e delle professioni hanno partecipato sollevando nuove proposte e avanzando strategie per far fronte alle trasformazioni in atto nel mercato occupazionale.
Un parterre di ospiti ampio e diversificato che ha portato stimoli e riflessioni sul mondo del lavoro, in cui l’innovazione sempre di più nel futuro ne sarà il fulcro.
Il nostro Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca ha sottolineato in uno dei suoi interventi l’importanza della figura dei Consulenti del Lavoro, che anche nel futuro dovranno dimostrarsi ancora di più protagonisti nella realizzazione delle buone prassi, e soprattutto come condottieri dell’inclusione sociale e lavorativa di ogni lavoratore. Competenze ed innovazione è e sarà la parola d’ordine.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 6 Luglio 2023 9:14