La dichiarazione dell’OMS che il 5 maggio u.s. ha decretato, dopo 3 anni, la fine della pandemia da Covid-19, ha, di fatto, determinato il venir meno dei presupposti alla base dell’art. 6, co. 8 bis del D.L.198/2022 (Milleproroghe 2023) che ha esteso a tutto il 2023 la possibilità di svolgere l’esame di abilitazione con prova unica orale.
Per questo motivo, l’esame di Stato per l’anno in corso riprenderà con la modalità ordinaria e, pertanto, le prove scritte e teorico pratiche si svolgeranno il 5 e il 6 settembre 2023, come stabilito con decreto direttoriale dello scorso 25 gennaio.
Le domande per la partecipazione agli esami dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio del 21 luglio 2023.
A tal proposito, si segnala che anche quest’anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica con l’utilizzo delle credenziali SPID o carta di identità elettronica.
Come previsto dall’art.4, comma 3, l’avvenuto invio della domanda ed il relativo perfezionamento, è attestato esclusivamente dalla ricevuta telematica che la piattaforma on-line rilascia al termine della procedura.
Link per effettuare l’iscrizione :
https://servizi.lavoro.gov.it/Public/login?retUrl=https://servizi.lavoro.gov.it/&App=ServiziHome
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 7 Giugno 2023 10:38