Il CPO di Viterbo, in collaborazione con Teleconsul, ha organizzato un convegno gratuito di aggiornamento professionale, tenutosi la mattina del 18 settembre 2024 presso lo Spazio Attivo – Lazio Innova, in Valle Faul a Viterbo.
Programma del Convegno
Il tema centrale del convegno è stato “Rapporti di lavoro nelle operazioni straordinarie d’impresa”, con un focus sugli aspetti normativi e le novità legislative che interessano i Consulenti del Lavoro. I principali argomenti trattati sono stati:
- La gestione dei contratti di lavoro nella crisi;
- Il trasferimento d’impresa e gli effetti sui rapporti di lavoro subordinato, con un’analisi approfondita su cessioni di azienda e rami di azienda;
- Le procedure sindacali legate al cambio di appalto e alla cessione di contratto;
- L’intervento del Fondo Garanzia INPS, con un focus sulle tutele del TFR, dei crediti di lavoro e sulle controversie nelle procedure concorsuali;
- La sospensione dei rapporti di lavoro subordinato, inclusi dimissioni, licenziamenti individuali e collettivi;
- Il ticket licenziamento nelle procedure concorsuali;
- Le ultime novità in materia di diritto del lavoro
L’evento ha rappresentato un’opportunità unica per i professionisti di aggiornarsi gratuitamente su tematiche cruciali legate alla gestione del lavoro in situazioni di crisi.
Ringraziamo il relatore del convegno Giovanni Cruciani, Consulente del Lavoro di Perugia, e la presedente dell’OCL di Viterbo Anna Calabrò che ha mediato l’incontro.
Di seguito all’articolo alcune foto del convengo.
Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 24 Settembre 2024 10:15