Viterbo, 16 Dicembre 2016: la crisi d’impresa in un convegno all’UNITUS
Si tiene a Viterbo, Venerdì 16 Dicembre 2016, dalle ore 15:00 alle 0re 19:00, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia (Via S. Maria in Gradi, 4), un convegno sul tema “La crisi d’impresa: ristrutturazione, finanziamento ed evoluzione”.
L’evento ospitato dal DISTU (Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici) dell’Università della Tuscia e organizzato da Societax (Consulenza Societaria e tributaria integrata), Confimprese Viterbo (Confederazione Sindacale Datoriale delle Micro, Piccole e Medie Imprese) e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Viterbo, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo e sarà valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria per gli stessi Consulenti del Lavoro.
Programma dei Lavori
Modera e conclude Prof. Avv. Valerio Ficari
Finanziamenti alle imprese (Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito; Gianfranco Piazzolla, Presidente Confimprese Viterbo)
Start up innovative (Notaio Avv. Prof. Nicola Riccardelli, Partner Societax)
La ristrutturazione dei debiti tributari delle imprese e società in crisi (Prof. Avv.Valerio Ficari, Ordinario di Diritto Tributario Università di Sassari e Università di Roma Tor Vergata)
Crisi dell’impresa e strumenti di riscossione dei crediti tributari (Prof. Susanna Cannizzaro, Aggregato di Diritto Tributario Università degli Studi di Foggia e Docente di diritto tributario Università degli Studi della Tuscia)
Regolarizzazione dei capitali e reimpiego nel circuito imprenditoriale tra esperienze e prospettive (Avvocato Francesco Moretti, Societax)
Segreteria Scientifica
- Prof.ssa Susanna Cannizzaro = (+39) 3296659466
- Avv. Francesco Moretti = (+39) 3470986181
Disponibile la brochure (in formato pdf).