Il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo si avvale, per le sue attività, di un efficiente ufficio di Segreteria a cui possono rivolgersi tutti i colleghi per le pratiche istituzionali, le informazioni e qualsiasi altro tipo di supporto.
Alla Segreteria possono rivolgersi anche i praticanti, gli aspiranti praticanti e tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’accesso alla professione di Consulente del Lavoro o necessitano di specifiche informazioni in merito all’Ordine, al Consiglio Provinciale e alle rispettive attività.
La Segreteria del Consiglio Provinciale di Viterbo osserva i seguenti orari:
Contatti
È possibile contattare la Segreteria del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, negli orari di apertura indicati sopra al seguente numero di telefono
- 0761/226960
Per informazioni di carattere istituzionale, per conoscere le procedure relative al praticantato e per informazioni di carattere logistico, relative ai convegni e agli eventi di Formazione, la segreteria del Consiglio Provinciale di Viterbo può essere contattata anche via mail o via Posta Elettronica Certificata utilizzando i seguenti indirizzi:
-
- E-mail = ordine@consulentidellavoroviterbo.it
- E-mail Comitato Scientifico per la partecipazione al Tavolo Tecnico con INPS Viterbo per la risoluzione della pratiche incagliate = comitatoscientifico@consulentidellavoroviterbo.it
- Email Consiglio territoriale di Disciplina = consiglio.disciplinacdlviterbo@gmail.com
Posta Elettronica Certificata (PEC)
Si segnalano di seguito gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo e del Consiglio Territoriale di Disciplina:
- CPO = ordine.viterbo@consulentidellavoropec.it
- CTD = consiglio.disciplina@pec.consulentidellavoroviterbo.it
IBAN
BANCA LAZIO NORD Filiale di Ronciglione
IT39C0893173240000040019904
Social Network
Non dimenticate che l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo è presente e disponibile, per qualsiasi tipo di informazione e chiarimento, anche sui principali Social Network (Facebook, Instagram e LinkedIn) di cui si segnalano sotto i collegamenti alle rispettive Pagine:
Dove siamo
La sede del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo è attualmente situata in viale Trieste, 127, presso Villa Tedeschi, costruita su progetto di Lorenzo Tedeschi nel 1929/30. Splendida villa di inizio 900 caratterizzata da un parco e un ampio colonnato all’interno. Oggi è sede dell’ Azienda Centro Italia (ex Ce.F.A.S.).
E’ una azienda specifica della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, costituita per la realizzazione di interventi formativi di specializzazione e qualificazione manageriale per i giovani provenienti dai Paesi in via di sviluppo, per imprenditori locali e per i quadri degli Enti Camerali.
Qui sotto una mappa interattiva fornisce un utile supporto per raggiungere la sede del Consiglio Provinciale anche a chi viene da altre città o da altre regioni.
buongiorno, potreste darmi un’informazione gentilmente. Sono un medico TERESA NATA IL 15 OTTOBRE 1958. Dal 21 dicembre1992 ad oggi lavoro alla asl, ma ho riscattato per titolo 9 anni, 10 mesi e 20 giorni di laurea e specializzazione. Tra questo periodo e l’inizio del lavoro dipendente ho lavorato come guardia medica , specialista ambulatoriale etc, per un periodo di 1 anno e 7 mesi. Al compimento dei 62 anni ( ottobre 2020) potrei con quota 100 accumulare i contributi asl lavoro dipendente con quelli ex imdap ( guardia medica etc)? grazie anticipatamente per la risposta . Saluti
Gentile Teresa,
per rispondere alla sua domanda è necessario fare una premessa: la cosiddetta Quota 100 e il cumulo dei contributi di differenti gestioni previdenziali sono due questioni diverse. La cosiddetta Quota 100 è una normativa che fissa dei requisiti per l’accesso al pensionamento anticipato; il cumulo dei contributi è una pratica che, indipendentemente dai requisiti contributivi, consente, appunto, di sommare i contributi totalizzati in differenti gestioni.
Detto questo, come forse già saprà, la gestione inpdap è confluita nel 2012 nella stessa gestione INPS, per questo le consigliamo piuttosto, e prima di ogni altra cosa, di verificare se i contributi ottenuti nella gestione inpdap sono stati correttamente cumulati con quelli conseguiti dopo e che nessun contributo sia andato perso. Può effettuare questa verifica o recandosi di persona nella direzione INPS di riferimento del suo territorio, oppure dal sito INPS seguendo il percorso: La mia pensione / Fascicolo Previdenziale del Cittadino / Posizione Assicurativa. In entrambi i casi dovrà ottenere un estratto conto contributivo che le permetterà di conoscere qual è, ad oggi, la sua reale posizione contributiva. Solo così potrà capire se è davvero in possesso dei requisiti per l’accesso al pensionamento anticipato con Quota 100.