La Commissione Tributaria Regionale Piemonte avvia lo scarto degli atti d’archivio dell’annualità 2012
Con una recente comunicazione (Prot. 0006651/U/COMUNICATI E NOTIZIE) dello scorso 20 giugno 2018, il Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Sergio Giorgini, informa i Consigli Provinciali dell’Ordine, i Consiglieri Nazionali e i Revisori dei Conti del CNO riguardo a una informativa della Commissione Tributaria Regionale del Piemonte, facente capo al Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze, circa l’avvio delle attività di scarto degli atti d’archivio dell’annualità 2012.
L’informativa della Commissione Tributaria Regionale del Piemonte, rivolta al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, al Consiglio Nazionale Forense, al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, al Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, al Consiglio Nazionale Geometri e dei Geometri Laureati, agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte, agli Ordini degli Avvocati del Piemonte, agli Ordini dei Consulenti del Lavoro del Piemonte, agli Ordini degli Ingegneri del Piemonte, agli Ordini degli Architetti del Piemonte, ai Collegi dei Geometri del Piemonte, agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte, agli Uffici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del Piemonte, alla Regione Piemonte – Settore Tributi, alla Città Metropolitana di Torino – Settore Tributi, alle Provincie del Piemonte – Settore tributi, all’ANCI Piemonte e al Comune di Torino – Settore Tributi, a sua volta dà conto dell’avvio dell’attività di scarto degli atti d’archivio, relativi all’annualità 2012.
La Commissione Tributaria Regionale del Piemonte comunica, quindi, che sono in corso le operazioni di scarto degli atti d’archivio relative ai fascicoli processuali definiti con provvedimenti che sono stati depositati entro il 31 dicembre 2012 e la cui decisione è passata in giudicato.
La richiesta del ritiro del fascicolo processuale di parte potrà essere presentata:
- a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC = CommTribRegTO@pce.finanze.it ;
- a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo = ctrib.r.to@finanze.it ;
- direttamente presso la Commissione;
Il ritiro del fascicolo dovrà comunque avvenire direttamente presso la sede della Commissione.
Decorsi 120 giorni dalla presente, in caso di mancata presentazione dell’istanza, il fascicolo processuale sarà avviato al macero.