Segnalazioni di avvisi di addebito inviate da PEC e non trasmesse da INPS

Con una recente comunicazione ( Prot 0007373/U/COMUNICATI E NOTIZIE ) dello scorso 23 luglio 2019, il Direttore Generale del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Paolo Pennesi, diffonde ai Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ai Consiglieri Nazionali e ai Revisori dei Conti del CNO un recente messaggio che INPS ha inviato al nostro ordine professionale.

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale notifica che sono recentemente giunte varie segnalazioni relative ad avvisi di addebito, notificati alla aziende a mezzo PEC ma inviate da PEC che nulla hanno a che vedere con INPS e che non risultano neanche censite in INIPEC.

L’INPS segnala, quindi, che le aziende coinvolte in questo spiacente inconveniente dovranno inviare la segnalazione ufficiale all’indirizzo PEC della propria sede INPS di competenza e della Direzione Centrale Entrate e recupero crediti.

Inoltre, è opportuno che le aziende procedano con una segnalazione all’Autorità giudiziaria competente (Polizia Postale).

INPS ringrazia le aziende coinvolte per la collaborazione.

Questo articolo è stato modificato per l'ultima volta il 25 Luglio 2019 11:00

Consiglio Provinciale:
Articoli correlati