Viterbo, 19 Gennaio 2018: evento ANCL su smart working e contrattazione di secondo livello
Si tiene a Viterbo, il 19 Gennaio 2018, dalle ore 14:45 alle ore 19:00, presso la Sala Conferenze del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro, in Piazza dei Caduti 16, un evento formativo, a cura di ANCL Viterbo, sui temi delle nuove frontiere del lavoro, dello smart working e della contrattazione di secondo livello.
L’evento formativo, di cui è disponibile la locandina (in formato PDF), prevede il seguente programma di massima:
- Ore 14,45 Registrazione Partecipanti
- Ore 15,00 Inizio lavori
- Ore 19,00 Termine lavori
E ospiterà gli interventi della Presidente di ANCL UP Viterbo, Anna Calabrò, che rivolgerà ai partecipanti un saluto introduttivo, e del dott. David Trotti, Consulente del Lavoro e Professore a Contratto presso l’Università Nicolò Cusano di Roma che illustrerà i seguenti argomenti:
- La contrattazione di secondo livello;
- Ambiti di intervento della contrattazione di secondo livello;
- L’accordo di secondo livello;
- La gestione dell’accordo;
- Contrattazione collettiva e premi di produttività;
- Il welfare contrattuale;
- La conciliazione dei tempi di vita-lavoro;
- Lo smart working tra contrattazione di secondo livello ed accordo individuale;
- La struttura dell’accordo individuale;
Il convegno, per il quale è stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi di cui all’autorizzazione n. 15/2015 dell’ANCL SU Nazionale, è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro e assegna n. 4 crediti formativi.
L’evento formativo prevede un numero massimo di 40 partecipanti che dovranno obbligatoriamente iscriversi nell’area riservata del portale ANCL, alla sezione eventi, selezionando la provincia di appartenenza.
L’evento formativo sulle nuove frontiere del lavoro, lo smart working e la contrattazione di secondo livello, è gratuito per i consulenti del lavoro iscritti all’ANCL mentre per i professionisti non iscritti al sindacato unitario di categoria prevede una quota di 10,00 euro per i diritti di segreteria da versare il giorno dell’evento.