SOS ANCL Covid-19: progetto aperto anche ai non associati ANCL

Con una recente Comunicazione ( Prot 458/Pres ) dello scorso 2 Aprile il Presidente Nazionale ANCL, Dario Montanaro, annuncia, dopo numerose richieste da parte dei territori, l’apertura del della piattaforma SOS ANCL anche ai colleghi non associati al sindacato unitario di categoria.

SOS ANCL per l’emergenza COVID-19 è uno strumento concreto, una rete tra professionisti che possono offrire supporto e assistenza ai colleghi, con l’obiettivo comune di affrontare l’emergenza legata alla gestione delle pratiche per la richiesta degli ammortizzatori sociali, in particolare della Cassa Integrazione in Deroga, che avendo un meccanismo procedurale su base regionale, rappresenta attualmente la principale problematica operativa per i Consulenti.

Istruzioni operative l’iscrizione alla piattaforma MyANCL

CASO 1 – Non ho un profilo e devo registrarmi

Una volta recatosi sulla homepage del sito www.anclsu.com, l’utente dovrà cliccare, nella colonna di sinistra, sul tasto accedi/registrati e selezionale la voce registrati.

A questo punto si aprirà una pagina con una scheda di registrazione dati per iscriversi al MyANCL (l’iscrizione è totalmente gratuita e si consiglia di essere più esaustivi possibile nella compilazione dei campi).

Una volta registratosi sul MyANCL ed avervi acceduto con le proprie credenziali (generate in fase di creazione anagrafica utente), l’utente potrà visionare i contenuti disponibili nella colonna di sinistra, tra cui l’elenco dei professionisti aderenti alla rete SOSANCL.

CASO 2 – Ho un profilo ma non trovo più le mie credenziali

Per questa problematica, è sufficiente mandare una mail all’assistenza MyANCL all’indirizzo = myanclsu@anclsu.com la quale provvederà a generare delle nuove credenziali ed a dare riscontro a mezzo mail.

Una volta in possesso delle proprie credenziali, l’utente potrà visionare i contenuti disponibili nella colonna di sinistra, tra cui l’elenco dei professionisti aderenti alla rete SOSANCL.